Only the braves!

Il gioco si fa duro, e non è solo retorica da quattro soldi.

*martedì*. giornata di caldo infernale al lavoro, pantaloncini e maglietta anche nel bosco la sera prima del tramonto (qualcosa appena al di sotto dei 20°C). riscaldamento, salite casuali brevi con recuperi altrettanto casuali: scatto, arresto, dietro-front, ripartenza gestiti dal bip del cronometro dopo avere impostanto tre tempi diversi. insomma, un diversivo per rendere le salite più varie e divertenti, certo ;)! non pago mi tuffo nel sentiero ondulato per un tiraemolla di 20′. ritorno alla macchina di poco più di 20′ di corsa lenta. totale km? boh, tra 12 e 15, forse più vicino a 15
*giovedì*. il vero salto di qualità, il giro di vite, inizia qui. le ripetute classiche sostituite dai lavori lunghi e sostenuti carpiti dallo Speciani. Questa settimana il “classico” 765432, 27km con ogni frazione sempre più veloce (si parte da 4’55” e termino a 3’50”). una sfacchinata, ma una volta a casa sono soddisfatto
*domenica*, i lunghi cominciano a diventare lunghissimi (il superlativo non basta!). programmo sei ore di passo/corsa. stavolta non dimentico il gps, cosicchè possa ricordare il tragitto, sabato giornata di studio della carta (5/6 km/h, devo fare un bel giro di 30-35km, dislivello positivo prossimo ai duemila metri. preparazione dell’alimentazione (eliminata barretta nera sostituita da bibita discount alla cola opportunamente sgasata, frutta disidratata, soluzione di enervitene molto disciolta – 2 cucchiai in 2lt di acqua).
debuttano le trail comp appena acquistate.
al termine rilevo: quasi 32,5km in 5h27′(tenuto conto di molte pause: alimentari, rifiatanti, riflessive, topografiche, semplici osservazioni binoculari…), dolori sparsi, le scarpe hanno ben figurato (forse un po’ larghe sull’avampiede), dislivelli +1730/-1720.
*note finali* venerdì avevo donato il sangue e la prestazione immagino ne abbia risentito: sarà per questo, sarà per il lavoro fatto in settimana, ma sono soddisfatto, molto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...