maratonina del garda

ieri a toscolano, tempo (per correre) ottimo (con un “meno” per il vento, in alcuni tratti, contrario). rinnovo le mie perplessità sulla geometria del percorso che pare disegnato da un formica squilibrata (ci saranno 30 curve a gomito e altri peggiori angoli di dubbia fluidità…:P) però l’organizzazione è perfetta.
parto abbastanza tranquillo (quasi 2000 partecipanti, compresa la noncompetitiva), tutto il primo giro così. a metà del secondo premo il NOS (si scrive così?), superando in scioltezza e brillantezza quasi un centinaio di podisti. il terzo appaio come un rapace, arrivo con 1h23’07”, ma il real di 1h22’58” (sarebbe pb, ma non lo considero). immaginate se fossi andato a chiodo. ah, nessuna bevanda ai ristori e alla fine solo due bicchieri di acqua: non so cosa sia la sofferenza :D (zitto, idiota e aspetta di soffrire veramente sabato :S). per dire il clima perfetto: tutta la mia squadra ha abbassato i rispettivi personali!
comunque ok. ah, per un soffio (11° di cat) non andavo a premi (e lasciamo perdere che l’anno scorso con un minuto in più ero 20 posizioni più in basso), sarebbe stata la prima volta… maledizione… :D

la tensione sale, da oggi inizia il conto alla rovescia: ieri gli imboccallupo si sprecavano, mai ricevuti così tanti. devo prenderli come motivazione positiva (non tipo quella “non posso deludere tutti quelli che…”).
per il meteo: speriamo esca di nuovo il sole. ieri/stanotte ha nevicato là sopra nei punti più in alto. e oggi non sembra per niente migliore

edit on 22nd may: a udine, in concomitanza, non c’era il campionato master (gli italiani master di mezza maratona saranno il 30 settembre a vigarano), ma gli italiani assoluti

Annunci

2 pensieri su “maratonina del garda

  1. Condivido il giudizio sul percorso schizofrenico, però ho molto apprezzato il gelato a fine gara…
    Ieri ti ho cercato al vostro stand prima della gara ma tu eri uccel di bosco e dopo l’arrivo pure (per forza, mi hai dato circa 1′ al km); ho comunque avuto modo di vedere che siete dei pazzi scatenati ;-)
    Volevo unirmi agli imboccallupo e dato che non ci sono riuscito ieri lo faccio adesso.
    Aspettiamo tue notizie, facci sapere com’è andata
    BradipoMissile

  2. cazzo, mi dispiace non averti visto, ma è stata una giornata parecchio frenetica. agitato prima e dopo (comunque sono stato lì fino alle 13.15! mi sono allontanato per il bagno – nel lago – e per prendere della roba in macchina).
    sarà per la prossima.
    grazie per gli auguri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...