ventasso 007

il partecipare a questa gara è stato un lieve atto di supponenza. verso il mio fisico: poco allenamento, poco impegno, poca testa nell’ultimo mese dopo il fallito assalto al cro magnon.
ciò nonostante la grinta la sfodero sempre. le esperienze dell’ultimo anno mi hanno aiutato nel capire come e dove dosare le mie energie. così, pur sapendo di non essere al 100%, mi impongo un bel ritmo. fino al km25 sono nei primi 40-35.


ventasso 007
da Podisti.net

poi iniziano problemi.
bruciori di stomaco. non ho digerito qualcosa? ho mangiato e bevuto come al solito!
eppure va sempre peggio. intorno al 32km, primo attacco. vomito acqua e poco altro (?); vorrei riprendere la corsa, ma mi brucia lo stomaco. ho paura di essere vicino ad una colica e allora mi impongo lo stop.

lo so, un amatore di rado cede, come se fosse umiliante il ritiro, ma stavolta non c’è dignità da salvare (solo un po’ di stupido orgoglio).

mentre mi fermo al ristoro ho un secondo attacco. fiaccato nella mente e nel fisico getto la spugna.
due ore in attesa di un passaggio che non arriva. due ore che mi permettono di rimettermi in sesto, almeno di non essere un cadavere.
cerco di raggiungere l’arrivo. ma il sole e il caldo rendono il cammino uno strazio. uno dello staff, a cui farei un monumento, mi riaccompagna all’arrivo.
sto meglio.

non vedo l’ora di andarmene. perché sono veramente distrutto. e voglio essere lontano. purtroppo non beccherò più il gert e altre persone con cui avrei voluto scambiare qualche chiacchiera.

ho un conto in sospeso con il Ventasso. la componente peggiore è il caldo. stressante soprattutto negli ultimi 15km.

l’anno prossimo? mah, continuo a credere che non sia la eco più bella (cimbri über alles!) eppure non riesco a smettere di volerci riprovare…

2 pensieri su “ventasso 007

  1. ciao Grande Runner instancabile, complimenti x le imprese e presto chissà ci incontrerem sui sentierini…..Stefano alias kòcc….
    ps grazie del collegamento mio blog, ho risposto mettendo il tuo

Rispondi

