AFA: Agognata Frescura Assente.

Sono morto, davvero. L’intento era di fare una serie di salite, una decina, su un sviluppo di 600metri per 100metri di dislivello. Faccio la prima, la seconda, la terza, eccheclacson! Il tempo della terza è andato a picco.

La voglia è scemata definitivamente nella discesa, la cicala vicino pareva intimasse uno stop continuo. Insomma, voglia sparita, calura prepotente e al secchio l’allenamento.

Domenica scorsa su questo sentiero è passata una specie di granfondo mtb; questi buzzurri pseudo-ambientalisti hanno gettato di tutto dalle loro scintillanti due ruote saldate TIG.

Visto lo scazzo del caldo mi metto a raccogliere bottiglie e buste di gel, lattine e tappi, trovo persino un cumulo di bottiglie di Splugen (bleah!), ma qui il ciclismo c’entra poco, immagino, qualche condom usato (ehm, ok, pare brutto, ma lo lascio dove è…). Corro all’auto, prendo un sacco della spazzatura e ritorno a raccogliere tutto. In mezzora lo riempio.

 

A casa faccio la differenziata, giuro! E la coscienza è salva, un poco almeno!

2 pensieri su “AFA: Agognata Frescura Assente.

  1. Coraggio, gli zozzoni son dappertutto. Per mari e per monti. L’anno scorso tra il 25 aprile ed il primo maggio la pineta dove mi alleno è stata assalita dagli ‘scampagnatori’ provenienti dalla capitale. I barbari con cittadinanza romana son calati numerosi, non hanno strappato un filo d’erba ma in compenso hanno lasciato prati e sottobosco coperti di pattume (persino il tower di un PC!!!!). Da solo mi ci è voluta una settimana per ripulire l’80% di tutto. L’ultimo giorno di volontariato mi son detto “Hari, domani una bella corsetta in mezzo al pulito te la meriti tutta!”. L’indomani mattina la mia discesa agli inferi è iniziata assistendo all’arrivo di macchine e furgoni di altri unni che stavano preparando una 3 giorni di RAVE-PARTY-CONCERT nella ‘mia’ pineta. E l’extraterrestre scemo aveva appena finito di pulire ERGO krom goditi la pulizia che hai fatto tu che hai margine di tempo, io non ho potuto ;)
    Ciao.

Rispondi

