del calendario annuale

bene. alla fine ho focalizzato i miei personalissimi obiettivi annuali.
a livello agonistico è spontanea e, in me, innata la predisposizione alla competizione (personale prima che in una qualsiasi classifica) per cui mi pare giusto indirizzare una parte delle mie risorse di tempo libero a preparare degnamente qualcosa. questo ‘qualcosa’ è sicuramente la mezza maratona, vero tratto di unione, intersezione ideale, comune denominatore. chiamatela come volete. nel 2009, lo dico, lo affermo, lo ribadisco, nero su bianco, scripta manent, voglio abbattere a ripetizione il mio personal best. che è poco o molto, dipende dai punti di vista, ma questo è quanto a livello agonistico. vari saranno gli appuntamenti, vari gli stadi di progressione della forma, quindi vedremo. di certo, so per certo che abbassare l’attuale di 1h2250′ (stabilito nel 2007 a gargnano) è alla mia portata anche attuale, ma, ovvio, posso pretendere di più dal mio carattere e dal mio fisico.

per quanto riguarda il trail, che è la mia personale perfezione a livello sportivo non chiedo nulla, solo partecipare a gare minori, gare che mi permettano di condividere la passione con le persone che conosco e mi va di abbracciare almeno qualche volta l’anno. Probabile la Traversata dei Colli Euganei, forse il Raid delle prealpi trevigiane, sicura la Maratona del Guglielmo, abbastanza sicuro il Bangher, in bilico Cimbri vs M.Casto. Insomma.
l’accezione trail mi permette pure di compiere e pensare uscite solitarie, anche ultra-lunghe, senza assilli cronometrici né di classifica. una su tutte il Sebino-all-round, mia speciale aspirazione che facilmente accadrà nel primo we di maggio. stop.

così, tanto per dirvelo. :)

2 pensieri su “del calendario annuale

  1. Ben ritrovato, BLOGGAMENTE parlando.

    l’altra sera dovevo essere dei vostri, ma come ben sai non essendo (ancora?) un professionista del trail devo dare la precedenza ad altri impegni / imprevisti

    Ho cercato di mascherare il disappunto con Michele, quando alle 17 l’ho dovuto avvisare che non avrei fatto in tempo, riponendo più tardi frontale e scarpe nuove che non aspettavano altro che essere inaugurate degnamente.

    speriamo di vederci al prossimo tentativo a febbraio

    G

Rispondi

