Gongolo. e non è il nome del nano!

g4024

Una bella soddisfazione. Una delle cose degne di nota, mie personali si intende, ma il sospetto – forte – è che fuori non ci sia stato poi molto altro di interessante (disco dei calibro35 a parte), degli ultimi mesi è il successo del logo che feci, sei mesi fa o giù di lì, per la campagna “non getto i miei rifiuti”; Sferragliare con Inkscape mi è sempre piaciuto, avuta qualche dritta da un hard user e l’idea, tracciata a matita sul blocco, divenne un logo digitale, forse anche più bello dell’originale con cui non condivideva l’immediatezza :)
Con il tempo è sparito il nome della campagna ed è apparso il nome della rivista. Io lo preferisco senza nessun carattere: è un’icona e deve comunicare senza preamboli, senza mezzi interpretativi come la parola, senza steccati linguistici, lettura veloce, immediata.
Nel frattempo, con il sostanziale supporto di spiritotrail, il logo è entrato nella pancia e nelle corde (dove già stazionava l’idea e l’Etica Primeva Generatrice del Trail) di quasi tutte (sono fuori gran parte delle ultra, ma è solo un piccolo random, vero?) le gare italiane e – orcozzzio!- è una bella storia, che mi fa gongolare. E mica poco!
11 pensieri su “Gongolo. e non è il nome del nano!

  1. Bella cosa krom, sul serio :)
    E’ una di quelle storie che, nonostante il lago di guano in cui siamo sommersi, ci fa ben sperare.
    Grande! ^___________^
    Anche io Gongolo eh :)

  2. Ottimo, è una goccia d’acqua ad un assetato, ma se tutti facessero la metà di cio’ che hai fatto tu l’ecologia sarebbe un valore sul serio

  3. orcozzzio.. che bel logo che ti sei inventato. offre veramente un immagine immediata e spontanea. idea: potrebbe essere proposta come logo sulla coca-cola… corri e smaltisci e sii ecologico.. un grosso abbraccio krom, ti rispetto un sacco e nel tempo sto apprezzando il tuo modo di essere acido / basico ma non troppo.

  4. :) bella distinto… poi però lo sentivi tu il brogioni :P

    Il logo, scherzi a parte, da un amante del copyleft par mio, è creative commons (NC-BY-ND).

  5. Complimenti il logo dà un ottimo impatto, messaggio diretto senza preamboli e graficamente è anche bello…..lo vedrei bene anche su una t-shirt….il tuo gongolio è ampiamente giustificato…poi io ti ho apprezzato anche come critico musicale mi hai fatto conoscere Rachael Yamagata :-)

  6. Nuova piattaforma WordPress per il tuo blog: figata!:)
    Da adesso, ogni volta che ti leggerò e commenterò mi sentirò ancora più a casa ;))
    Aggiorno in tempo subito il link sul mio blog e i feed, ciao.

Rispondi

