Finger-chrono?!

Un tecnomane par mio, almeno finché il budget lo permette, non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione. Nella marea di twitter semi-spam di Runner’s World USA, tra altre mille ciofeche per runner squilibrati, mi aveva colpito questo. Uno cronometro da dito! Certo il sito del costruttore mi bastonava quanto a spese postali, ma bastò un rapido giro su e-bay e trovare  l’occasione.

Dopo qualche tempo ecco arrivare a casa il coso.

Ora che ce l’ho in mano il mini-crono conferma tutte le mie aspettative. Il modello comprato è lo SportCount Chrono 100 . Display minimo, ma, incredibile, è ben visibile e può supportare la cifra delle ore (però i centesimi spariscono… :P). C’è solo un tasto che fa tutto: avvio, lap, stop e reset. La pressione da fare è veramente poca. Tutti i modelli permettono di effettuare 9999 lap, ma solo questo modello memorizza i tempi (lap e split) degli ultimi cento. buo bastare!

Dico “memorizza” perché dopo aver fermato il cronometro sempre con l’unico tasto si possono visualizzare tutti i lap, gli split, il lap medio, il lap più veloce e naturalmente il tempo finale.

Un’ulteriore pressione prolungata resetta il crono. Ah, dopo un minuto di inutilizzo il display si spegne da solo. Intelligente.

Totalmente impermeabile, garantito fino a 5 Atm di pressione, sicuramente molto indicato per il nuoto.

Capitolo comodità. Si sistema bene sull’indice (facilissima la pressione del tasto con il pollice) adattandosi egregiamente con una arpionaggio senza parti metalliche. magari fa un po’ sudare se è troppo stretto, però non da fastidio per peso e bilanciamento, nemmeno se si stringe qualcosa d’altro con la mano. Davvero molto comodo.

Insomma un bell’acquisto che tornerà sicuramente utile per lavori e gare in pista.

Annunci

4 pensieri su “Finger-chrono?!

  1. @melamela: si parlava di tecnologia invisibile, o no? :D
    @bradipo: esagerato. se uno è un passo avanti per questi gingilli stiamo freschi :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...