Punto il banco sulla stanchezza

Quando mi sono iscritto alla maratona di firenze ho avuto un attimo di preoccupazione nel tentare l’assalto al personale. Sì, è alla mia portata, penso, però dovrò mettermi di impegno per insistere; almeno tre mesi di testa bassa e vita morigerata: corsa, tempo libero vicino allo zero, ecc. Ora quei subdoli tre mesi sono qui, davanti a me. Inesorabili. e il bivio che dovevo ponderare (se tentarlo, il record, o fare una gara turistica, è follia lo so, ma il maratoneta è malato, forte) non l’ho nemmeno visto: correvo veloce e… c’erano i cartelli indicatori?
Così eccomi a riprendere e intensificare la mia vecchia tabella del 2006. ce l’ho in mano, la tabella.
da qui pare facile: in media un’ora di corsa al giorno, lunghi esclusi chiaro. che ci vuole?

Ecco, questa settimana è la prima, della tabella; la tabella contempla le ultime dodici settimane. Ora, domenica lo leggete dal post precedente, ho corso una sky-race. Boh, ho ancora i muscoli indolenziti, appena però. Eppure ieri e oggi l’allenamento è stato un vero calvario. La corsa lenta a 4’35/km è stata faticosa, il medio a 4’05” una mazzata.

mi viene un dubbio sui parametri utilizzati, sui ritmi che ho calcolato. No. è tutto a posto. le gare di riferimento in piano la dicono lunga, valgo così. e allora?mi viene voglia di mollare, di fare la mia dignitosa maratona a 5’00″/km e poi, viva il parroco.

no, dai. ci provo. tento. in tre mesi posso trovare quella brillantezza che ho, so di avere. e le prossime mezze ne saranno il più terreno dei banchi di prova.

2 pensieri su “Punto il banco sulla stanchezza

  1. inboccaallupo kromPizzolatoPoliBordinBaldini..
    il tuo amico spera di esser lì
    (magari non a quei ritmi)
    a farti compagnia a casa di Dante..

    ciao Stef

Rispondi

