742

Do per assodato che sto invecchiando: oltre ad averlo scritto alcuni post fa, me ne sono persino accorto dalla grossa quantità di peli che strappo dalle orecchie.
Dettaglio a parte ;), è un dato di fatto da cui capisco meglio tutti questi ricordi di krom bambino che riemergono.
Per esempio, ieri mi è venuta voglia di rivedere un’animazione che vedevo da piccolo. Dubito che vi ricorderete di “zum il delfino bianco”. Dobbiamo averlo visto giusto io e mio fratello (che si ricorda, gli ho pure telefonato apposta).
L’ho cercato nel torrente. C’era solo qualche puntata, in francese. che il cartone è francese. Ma non l’ho scaricata. Anche se il francese è per me come l’Elfico delle lingue moderne, cioè lo ascolterei per ore soprattutto con voce femminile, temo non sia proprio il caso.
E del resto meglio conservarsi un ricordo emozionante vissuto a dieci anni invece di accorgersi ora che era una cagata pazzesca tipo i gormiti.

Il venerdì i miei concittadini hanno bisogno di voi per riprodursi

2 pensieri su “742

  1. Io lo ricordo il delfino zum. Se non sbaglio, era stato anche utilizzato come testimonial di qualche prodotto tipo il galak o il ciocorì. E, per quanto fosse una cagata, era un filino meglio dei gormiti. Spesso però i ricordi dell’infanzia restituiscono immagini ritoccate della realtà.

  2. galak mi pare sì. ammetto di essere stato pretenzioso pensando di essere l’unico a ricordarmi di zum. :)

    benvenuta tra i lettori di questo blo parecchio egocentrico ;)

Rispondi

