1789

Come quando ti svegli nel tuo divano preferito (che, ok, è anche l’unico), ti alzi vai alla tv che ai bambini hai spiegato di spegnerla – definitivamente -, l’accendi e ti ributti sul divano assaporando la miglior concatenazione articolare possibile. Poi scopri che il telecomando ha le pile esaurite. Dopo esattamente trenta secondi hai le palle piene delle ottomila mosche di ogni tipo in cucina, ma sei rinco e non ti va di sprecare tempo ad ammazzarle. Apro la finestra e le faccio uscire. Una a una. Chiudo la finestra. rimetto la bilancia sul davanzale (ho una bilancia sul davanzale che mi impedisce id aprire la la finestra del tutto). Poi scopro che c’è la signora delle mosche blu pelose compiendo orbite rastremate sulle mie gonadi. Allora prendo la scatola dove c’è quel dolce che ci porta un amico dall’est. Una specie di panettone imbevuto di liquore. Buono eh. Ma dopo una settimana sembra di mangiare la spugna della doccia imbevuta di palmolive. E potrei continuare per un po’ rendendovi più logorante, se possibile, la lettura di questo blog. Le domeniche di sole mi rendono noioso, lo so.

Un pensiero su “1789

  1. Un giorno le ho ammazzate tutte, noiose più che mai. Dovevo solo decidere dove smaltirle : nel composter o darle in pasto alla mini tartaruga d’acqua del figlio. Ho preferito assistere, sadicamente, allo spettacolo del mini rettile predatore che sembrava apprezzare, famelico come non mai. Le scariche di diarrea delle ore e dei giorni successivi mi hanno fatto pensare che forse ho esagerato con le razioni…
    Rughy non si è ancora ripresa. Pazienza.

Rispondi

