ludica

Krom è un appassionato giocatore e in passato, quindi fallito, mediocre inventore di altrettanto mediocri giochi.  Raggiunta la stabilità affettiva e economica, krom ha pensato bene di investire il suo budget in giochi, più che inventare ciofeche (sebbene il tarlo sia sempre lì in agguato con nuovi e subito abortite/abortibili idee).

Con il tempo si è formata una bella collezione. Con il tempo si è anche deciso di condividere il tutto (tempo, passione e acquisti). Ecco nata la ludoteca Luxemburg-Wilkins

L’intitolazione è dovuta all’accordo raggiunto entro le due fazioni della ludoteca: i fanatici del “socialismo o barbarie” e gli accoliti di Dominique Wilkins, The Human Highlight Film, già datata star nell’NBA che fu.

***

Giochi di ogni tipo.  Con una particolare preferenza per quelli da tavolo, senza eccessive seghe, setup, o preparazioni complesse varie. Anche se a volte, lasciarsi andare è pure piacevole.

Meno ancora si gioca all’azzardo puro.

Il bluff e il caso sono contemplati assai, in quanto pratiche defaticanti sottese all’immediato sollazzo, alla perculata invereconda e alle smargiassate istantanee.

Le serate, anche se spesso sporadiche (adulti e tutti serissimi siamo), sono intense e intessute di ampi tappeti eno-brassicolo-gastronomici con capacità di rilassare e, al contempo, riscaldare e smussare le ovvie diatribe che nascono sulle interpretazioni dei regolamenti, sull’errate strategie, sugli attacchi personali a cui il gioco presta facilmente il fianco.

Il gioco insomma, rappresenta, attraverso i regolamenti, la più compiuta e divertente metafora delle attività umane. Ricavarne piacere ludico collettivo è davvero cosa notevole. Di questi tempi.

Nelle pagine seguenti illustrerò nel tempo i nuovi acquisti della ludoteca personale, magari con qualche recensione e s-consiglio per gli acquisti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...