Britannia

Si tratta di Britannia

È un boardgame/wargame prettamente storico, molto dettagliato, molto meticoloso. i giocatori impegheranno ore per risolvere la questione e anche solo per padroneggiare le regole. Si tratta di una riedizione (di FFG) di un famoso gioco pubblicato nei settanta

images: boardgamegeek.com

addirittura da Avalon Hill, un po’ attualizzato e sistemato in alcuni punti, ma sostanzialmente si tratta dello stesso gioco (a dimostrare la bontà del sistema di regole). il gioco ripercorre tutto il medioevo dell’isola oltremanica, dall’arrivo sulla scena dell’impero romano (43 dC) fino all’insediarsi definitivo del potere normanno, ovvero 1066, anno della famosa battaglia di Hastings.

Intanto duro lavoro di lettura delle regole di Britannia: acc… veramente toste, ma non proibitive. Il tabellone è fantastico!

l’altra s’è fatta una partita in modalità “practice” a due giocatori. Scenario ridotto (i primi 5 round). Beh, dietro le monumentali regole si celano mille anni di testing, mille voglie di non farlo uscire dal seminato della storia. apprezzabile. Un po’ meno che si debba ricorrere al regolamento ogni attimo, data la mole immensa di robe da ricordarsi.
gioco aderente, ma giocabile solo con moltissimo tempo a disposizione e da giocatori abbastanza provetti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.