Febbraio 008

Ultimo mese di costruzione di "base" con graduale incremento del chilometraggio totale. Tre uscite diurne (a mezzogiorno) e, quella del sabato-domenica, dipendente dalla quantità e posizione del tempo libero.
Questo lo standard per una settimana-tipo:
1) ripetute in salita: 12-15 minuti di riscaldamento, 4 serie di 5 salite da 70m su sterrato, tra ogni serie 500-600m di scarico totale. Al termine 1-2km veloci e almeno altrettanti di defaticamento.
2) trail ondulato infrasettimanale, 13km con circa d+400m, alcune salite toste, anche se brevi. Finalmente liberi dai cacciatori! :)
3) la terza seduta è dedicata al fartlek. Non importa come: all'inizio di gennaio sono partito con 7-8 km, ora mi sparo un 10-12km e lì intendo attestarmi (tempo ulteriore non c'è). Riscaldamento, ripetizioni a sensazione o con crono-gps impostato (6-8×400, piramide rovesciata o altro, anche 1+1; insomma qualsiasi cosa, anche cancelli, camminatrici… :P), alla fine sempre un bel 1000 a chiodo (per quel che il "chiodo" può significare dopo una seduta del genere).
4) il lungo. Da questo mese almeno uno-due trail senza grosse pretese (che il bello e la voglia dovranno venire) anche in termini chilometrici. Ho in prova nuovi bastoni di un parente escursionista… ora sotto, niente più scuse e smorfie…:)
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